Skip to main content

Il nostro garden è uno spazio polivalente

Un oasi di pace

Un giardino rurale, raro residuo degli antichi spazi coltivati della Conca d’Oro, è una oasi verde non lontano dal centro città. Il miniMupa garden offre degli spazi molto ampi, un campetto di calcio in erba vera, uno stagno, ospita diversi animali da cortile e, con il suo orto didattico, permette di studiare le stagioni, i metodi di coltivazione biologica e il sorprendente mondo “sotto terra” degli insetti. Nuovo di zecca la piscina per le giornate più afose e l’accogliente gazebo per ripararasi delle improvvise intemperie.

Quando e come venire nel miniMUPA garden

Il garden è aperto per iniziative particolari, come uno dei nostri eventi o i campus estivi o invernale. Per gli eventi puoi sempre consultare la nostra pagina degli eventi, per il campus contatta la segreteria@minimupa.it.

Cosa si può fare in giardino

Trascorrere del tempo all’aria aperta, sdraiarsi sull’erba, accarezzare un coniglietto, dar da mangiare ai maialini, ammirare la coloratissima coda di un pavone, raccogliere i frutti della stagione, seminare, annusare e riconoscere le diverse piante aromatiche o dare spazio alla creatività e all’immaginazione dipingendo con un ramoscello o realizzando opere d’arte con gli elementi naturali. Chi vuole, può leggere uno dei nostri libri a disposizione, giocare nella cucina di fango o fare torte nella sabbiera o divertirsi con la palla sul campo di calcetto in erba vera.

Gli eventi al MiniMUPA garden

Nessun evento trovato!