Skip to main content

Un museo all’aperto

miniMUPA è anche outdoor.

Tutte le  attività a contatto con la natura sono utilissime allo sviluppo sensoriale ed emotivo del bambino, ma soprattutto promuovono un’educazione ambientale suscitando  l’interesse verso l’ambiente, facendo  in modo che si senta parte di un macrocosmo straordinario da comprendere e rispettare. 

Il miniMuPa Garden

Non si è mai troppo piccoli per scoprire e amare la natura! miniMUPA garden è un immenso giardino immerso nel verde che accoglie e offre ai suoi piccoli visitatori e alle loro famiglie spazi educativi in cui riconnettersi e immergersi nella natura. Uno spazio in cui ogni forma di conoscenza e apprendimento passa attraverso l’osservazione, l’esperienza e il contatto con il reale.

Scopriamo il mondo immersi nella natura

Il giardino, piccola oasi verde non lontano dal centro città, presenta degli spazi molto ampi, un campo di calcetto,  animali da cortile (conigli, maialini, galline, tacchini, pavoni), uno stagno, luogo di refrigerio di anatre e papere, una cucina, una piccola area coperta e un orto didattico.

Trascorrere del tempo all’aria aperta, sdraiarsi sull’erba, accarezzare un coniglietto, dar da mangiare ai maialini, ammirare la coloratissima coda di un pavone,  raccogliere pannocchie, seminare, annusare e riconoscere le diverse piante aromatiche…ma anche dare spazio alla creatività e all’immaginazione dipingendo con un ramoscello o realizzando opere d’arte con gli elementi naturali…

Gli eventi al MiniMUPA garden

Nessun evento trovato!