Ballarò Buskers
Dal 18 al 20 ottobre 2024 torna il BallaròBuskers 2024 Festival internazionale di Circo Contemporaneo e Arti di strada. E ci siamo anche noi!
In questa edizione del Festival appare un´artista che invoca Santa Rosalia, la Patrona di Palermo, libera, combattente, accogliente, miracolosa, che rappresenta il cuore e l´orgoglio delle Palermitane e dei Palermitani.
Ogni edizione del Ballarò Buskers è un atto ribelle d´amore, che tra difficoltà e volontà di generare connessioni, porta l’arte in strada come strumento di unione e cambiamento, le acrobazie per fare comunità.
Nell´anno del 400° Festino, l´ottava edizione del BBF vuole riscattare, con l´aiuto della figura tra le più rappresentative della storia popolare della città, il significato originario della parola “Albergaria”, quartiere meticcio che sta subendo trasformazioni tali da rischiare di produrre espulsioni e la perdita della sua millenaria natura accogliente.
Tra le attività ci siamo anche noi di Minimupa con un laboratorio in mezzo alla strada:
Abattiamo i muri insieme ai bimbi.
“Oltre il Muro”
SABATO 19 Ottobre, Piazza Brunaccini dalle 16:00 alle 18:00!
DOMENICA 20 Ottobre, Piazza San Nicolò dalle 15:00 alle 17:00
Preparatevi a un’avventura creativa dove l’arte diventa magia! In questo laboratorio, i bambini impareranno a vedere “oltre” i muri, veri e di fantasia. Con pennelli, colori e tanta immaginazione, trasformeranno ogni barriera in un arcobaleno di possibilità. Sarà un viaggio tra arte e creatività, per scoprire insieme che i muri non servono a dividere, ma a creare qualcosa di nuovo, fantastico e inclusivo. Pronti a buttare giù ogni muro? Via alla fantasia!
Durata di ciascun turno: 45 minuti,
Età consigliata: 5+
Ma ora: comincia la festa!
Viva l´Albergheria e Santa Rosalia!